CORSO:

SOCIAL MEDIA PER IL BUSINESS
Nuova edizione 2024

Generare clienti e aumentare il fatturato attraverso i social media

ICONA PROGRAMMA

PROGRAMMA DEL CORSO (25 ORE)

SOCIAL INTRO

  • Marketing e social: generare contatti e aumentare il fatturato

  • Personal branding – Immagine coordinata – Strumenti di comunicazione

  • Panoramica dei social

  • Mappatura digitale

  • 6 Passi prima di cominciare

 

FACEBOOK

  • Panoramica del social

  • Sezione home di Facebook (spiegazione pulsanti nella schermata; watch – gruppi – colonna di sinistra – funziona tasto cerca – privacy e sicurezza – autenticazione a due fattori)

  • Messenger

  • Profilo personale – biografia/ informazioni / impostazioni (profilo privato ecc)

  • Creazione post

  • Differenza pagina aziendale e profilo personale

  • Apertura pagina

  • Gruppi: creazione, impostazioni e utilizzo strategico

  • Reels di Facebook

  • Centro inserzioni (Come creare la campagna di aumento “mi piace” pagina FB)

  • Gestione inserzioni (Spiegazione 12 obiettivi differenti con Call to Action Advanced)

 

INSTAGRAM

  • Panoramica del social

  • Apertura del profilo

  • Sezione home di Instagram – Funzione tasto cerca per hashtag

  • Spiegazione stories – reels – guide – video – Spiegazione adesivi delle stories – Spiegazione dirette – singole e a quattro

  • Direct

  • Strutturare e pubblicare post

  • Sicurezza

  • Come gestire 5 profili insieme

  • Community e non follower

  • 3 profili (Personale – Aziendale – Creator con Call to Action Ad Instagram Addicted)

     

CONTENT CREATOR

  • Grammatica dei social vs grammatica dei contenuti (16:9; 9:16 ecc)

  • Quali sono i contenuti premianti oggi IG? Video e carosello – Quali sono i contenuti premianti oggi FB? Video e foto singole – Quali sono i contenuti premianti oggi Linkedin? Video e carosello

  • App di creazione carosello – Bazaart – App di montaggio video e slideshow – Capcut

     

TIK TOK

  • Panoramica del social

  • Evoluzione e crescita negli ultimi 2 anni – E’ ancora il social dei balletti?

  • Apertura del profilo

  • Sezione home (spiegazione di ogni pulsante presente nella schermata)

  • Funzione tasto cerca per hashtag

  • Spiegazione dirette – singole e a quattro

  • Pubblicazione post – anche quelli in condivisione, carosello ecc

  • Come si struttura un post

  • Sicurezza

  • Community e non follower

     

CANVA

 

docenti

DOCENTI

ANDREA BOSETTI

ANDREA BOSETTI

  • Imprenditore e Digital Coach

  • Founder di Cover Store

  • Founder e CEO di MDM

  • Founder di AGL Aste Immobiliari

  • Utilizza il marketing dei social network come punto cardine nei modelli di business e comunicazione delle sue aziende

ALESSIA SIMONCINI

ALESSIA SIMONCINI

  • Social Media Manager

  • Affianca professionisti, imprenditori e aziende a gestire efficacemente lo strumento di marketing più forte sul panorama digitale: i social media

MARIO RADICI

MARIO RADICI

  • Social Media Coach

  • Affianca professionisti, imprenditori e aziende a gestire efficacemente lo strumento di marketing più forte sul panorama digitale: i social media

Screenshot 2024-06-18 alle 12.07.43

LUCA VAGGE

  • Digital Marketing Consultant

  • Sono un consulente di Digital Marketing con esperienza nella progettazione e gestione di strategie, aiuto le aziende a raggiungere i loro obiettivi online più forte sul panorama digitale: i social media

EL AMRAOUI MOHAMED ANOUAR

EL AMRAOUI MOHAMED ANOUAR

  • Trainer di Canva

  • Insegna come creare contenuti grafici che rispettano la grammatica dei canali social