PROGRAMMA DEL CORSO (15 ORE)
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E-commerce: l’ecosistema di servizi e soluzioni per far crescere il tuo business
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Scelta della piattaforma più adatta alle esigenze di business
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La figura del CDO
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Fiducia, recensioni e protezione sugli acquisti
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Logistica e spedizioni last mile
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Metodi di pagamento
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Legal, termini di vendita, privacy e cookie policy
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Live commerce e mobile app
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AI applicata alla UX
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Analisi di mercato
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CRM e Marketing Automation
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ADV e creatività
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Vendere sui marketplace
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E-commerce vs re-commerce
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Modelli di business (focus su modelli di economia circolare: renting, second hand e takeback)
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Case studies (mondo corporate e start up)
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Progettare e gestire un E-commerce
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E-commerce: uno scenario in continua crescita
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L’evoluzione del retail in ottica multicanale
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Le caratteristiche salienti dell’acquirente online
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Avviare un e-commerce: impatti sul business e sull’organizzazione dell’azienda
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Tutti gli elementi di un progetto e-commerce
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Esempi di buone pratiche di e-commerce
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Personalizzazione e Marketing Automation
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Trend emergenti dell’e-commerce
DOCENTI
TEAM ICT SVILUPPO SRL
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Azienda leader nello sviluppo di progetti e-commerce e sistemi di valorizzazione del dato per supportare processi di marketing e sales
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Si occupa di metodi e tecnologie per sviluppare modelli digital dall’acquisizione del dato alla revenue
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Utilizza Shopify per i progetti e-commerce B2C & B2B con logiche standard; HubSpot per progetti CRM, inbound marketing e di aggregazione / valorizzazione del dato; BigCommerce per progetti e-commerce con logiche B2B e di gestione prodotto personalizzate
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Sviluppa progetti di data integration orizzontali per soluzioni verticali, con una rete di partner di eccellenza
MARTINA SCHIUMA
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Yoox Net-A-Porter: supporto per l’implementazione della strategia “Infinity” per creare un sistema di economia circolare nel mondo dell’e-commerce e del packaging
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Head of Sustainability presso The ID Factory e co-fondatrice della più grande community B-corp nel mondo della moda
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Professionista di supporto strategico a marchi come Hugo Boss, Geox, Tommy Hilfiger, Calvin Kelin per aumentare la tracciabilità di filiera del prodotto e del packaging e rafforzare la fiducia nei loro clienti
MAURO LUPI
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Docente Digital Marketing allo IULM di Milano ed in altre Università e Business School
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Strategy Director di DigitalBreak
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Relatore a numerosi convegni e seminari nazionali
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Da oltre 25 anni esperto nell’utilizzo del digitale per fare business, ideando e coordinando progetti di comunicazione online e fornendo consulenza e formazione