PROGRAMMA DEL CORSO (20 ORE)
-
Quadro definitorio: le basi di partenza necessarie
-
Azioni e Strategie di sostenibilità: modalità differenti di comunicazione
-
Dal Target allo Stakeholder: come agire in modo efficace ed efficiente<
-
Bilancio di Sostenibilità
-
Comunicazione strategica nel lungo periodo: materialità, doppia materialità, KPI, il caso Carlsberg Italia
-
Certificazione dei contenuti: quali sostengono la comunicazione sostenibile strategica (ISO 17000 Bilancio di sostenibilità)
-
“Washing” e Comunicazione sostenibile: Pink, Green, Arcobaleno…
-
Green Washing – Case History Alcantara e KLM
-
Etichette e Comunicazione sostenibile
-
Pratica: come si crea una campagna di comunicazione sostenibile
DOCENTI
DOTT. RICCARDO TAVERNA
-
Esperto CSR & Sustainability – Economia circolare, Diversità e Inclusion
-
Strategic Planning, Crisis Management – Reputation Management, Measurement of Intangible Assets, Investor Relations, Reputation Management Strategy and Projects, Stakeholder Engagement, Perception analysis and Benchmarking
DOTT. DOMENICO CANZONIERO
- Founder di NDB Il Marketing Consapevole
- Esperto in consulenza e marketing consapevole per contribuire alla transizione ecologica di aziende, persone e organizzazioni