CORSO:

COMUNICARE LA SOSTENIBILITÀ

Dal messaggio all’azione

ICONA PROGRAMMA

PROGRAMMA DEL CORSO (20 ORE)

  • Quadro definitorio: le basi di partenza necessarie

  • Azioni e Strategie di sostenibilità: modalità differenti di comunicazione

  • Dal Target allo Stakeholder: come agire in modo efficace ed efficiente<

  • Bilancio di Sostenibilità

  • Comunicazione strategica nel lungo periodo: materialità, doppia materialità, KPI, il caso Carlsberg Italia

  • Certificazione dei contenuti: quali sostengono la comunicazione sostenibile strategica (ISO 17000 Bilancio di sostenibilità)

  • “Washing” e Comunicazione sostenibile: Pink, Green, Arcobaleno…

  • Green Washing – Case History Alcantara e KLM

  • Etichette e Comunicazione sostenibile

  • Pratica: come si crea una campagna di comunicazione sostenibile

docenti

DOCENTI

RICCARDO_TAVERNA

DOTT. RICCARDO TAVERNA

  • Esperto CSR & Sustainability – Economia circolare, Diversità e Inclusion

  • Strategic Planning, Crisis Management – Reputation Management, Measurement of Intangible Assets, Investor Relations, Reputation Management Strategy and Projects, Stakeholder Engagement, Perception analysis and Benchmarking

1688228536838

DOTT. DOMENICO CANZONIERO

  • Founder di NDB Il Marketing Consapevole
  • Esperto in consulenza e marketing consapevole per contribuire alla transizione ecologica di aziende, persone e organizzazioni