SOCIAL MEDIA PER IL BUSINESS
PROGRAMMA DEL CORSO (25 ORE)
SOCIAL INTRO
-
Marketing e social: generare contatti e aumentare il fatturato
-
Personal branding – Immagine coordinata – Strumenti di comunicazione
-
Panoramica dei social
-
Mappatura digitale
-
6 Passi prima di cominciare
-
Panoramica del social
-
Sezione home di Facebook (spiegazione pulsanti nella schermata; watch – gruppi – colonna di sinistra – funziona tasto cerca – privacy e sicurezza – autenticazione a due fattori)
-
Messenger
-
Profilo personale – biografia/ informazioni / impostazioni (profilo privato ecc)
-
Creazione post
-
Differenza pagina aziendale e profilo personale
-
Apertura pagina
-
Gruppi: creazione, impostazioni e utilizzo strategico
-
Reels di Facebook
-
Centro inserzioni (Come creare la campagna di aumento “mi piace” pagina FB)
-
Gestione inserzioni (Spiegazione 12 obiettivi differenti con Call to Action Advanced)
-
Panoramica del social
-
Apertura del profilo
-
Sezione home di Instagram – Funzione tasto cerca per hashtag
-
Spiegazione stories – reels – guide – video – Spiegazione adesivi delle stories – Spiegazione dirette – singole e a quattro
-
Direct
-
Strutturare e pubblicare post
-
Sicurezza
-
Come gestire 5 profili insieme
-
Community e non follower
-
3 profili (Personale – Aziendale – Creator con Call to Action Ad Instagram Addicted)
CONTENT CREATOR
-
Grammatica dei social vs grammatica dei contenuti (16:9; 9:16 ecc)
-
Quali sono i contenuti premianti oggi IG? Video e carosello – Quali sono i contenuti premianti oggi FB? Video e foto singole – Quali sono i contenuti premianti oggi Linkedin? Video e carosello
-
App di creazione carosello – Bazaart – App di montaggio video e slideshow – Capcut
TIK TOK
-
Panoramica del social
-
Evoluzione e crescita negli ultimi 2 anni – E’ ancora il social dei balletti?
-
Apertura del profilo
-
Sezione home (spiegazione di ogni pulsante presente nella schermata)
-
Funzione tasto cerca per hashtag
-
Spiegazione dirette – singole e a quattro
-
Pubblicazione post – anche quelli in condivisione, carosello ecc
-
Come si struttura un post
-
Sicurezza
-
Community e non follower
CANVA
DOCENTI
ANDREA BOSETTI
-
Imprenditore e Digital Coach
-
Founder di Cover Store
-
Founder e CEO di MDM
-
Founder di AGL Aste Immobiliari
-
Utilizza il marketing dei social network come punto cardine nei modelli di business e comunicazione delle sue aziende
ALESSIA SIMONCINI
-
Social Media Manager
-
Affianca professionisti, imprenditori e aziende a gestire efficacemente lo strumento di marketing più forte sul panorama digitale: i social media
MARIO RADICI
-
Social Media Coach
-
Affianca professionisti, imprenditori e aziende a gestire efficacemente lo strumento di marketing più forte sul panorama digitale: i social media
LUCA VAGGE
-
Digital Marketing Consultant
-
Sono un consulente di Digital Marketing con esperienza nella progettazione e gestione di strategie, aiuto le aziende a raggiungere i loro obiettivi online più forte sul panorama digitale: i social media
EL AMRAOUI MOHAMED ANOUAR
-
Trainer di Canva
-
Insegna come creare contenuti grafici che rispettano la grammatica dei canali social